Alla scoperta dell’attrice, scenografa e pittrice italiana Kiara Tomaselli, volto amato del piccolo e grande schermo italiano.
Occhi grandi e azzurri incorniciati da capelli castani: lei è Kiara Tomaselli, attrice italiana di origini partenopee trasferitasi presto nella capitale per realizzare i suoi sogni di artista. Nel corso della sua carriera ha lavorato in teatro, al cinema e in tv dimostrando grande versatilità e interpretando egregiamente sia ruoli drammatici che comici. Oltre ad essere un’attrice di successo però, Kiara Tomaselli è anche una scenografa e pittrice, ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lei.
Kiara Tomaselli, biografia e carriera
Kiara Tomaselli è nata a Napoli il 12 agosto del 1980 ed è del segno zodiacale del Leone. Ha prima conseguito, con il massimo dei voti, la laurea in Scenografia presso l’Accademia di belle arti di Napoli e successivamente ha studiato nella stessa città recitazione, diplomandosi presso l’Accademia di teatro.
Ha esordito come interprete nel musical Le più spericolate avventure di Don Quijote diretto da Lina Wertmüller e contemporaneamente ha debuttato anche sul piccolo schermo prendendo parte alle serie tv: La squadra 4 e Un posto al sole.
Dal 2004 ha avviato poi anche la sua carriera di scenografa e in seguito ha lavorato in numerose produzioni cinematografiche come: Troppo belli, L’ora di punta e Scusa ma ti chiamo amore. In Tv ha recitato anche in Gente di mare, R.I.S. – Delitti imperfetti, Don Matteo 5 e Mina Settembre al fianco di Serena Rossi.
Kiara Tomaselli, la vita privata
Dal 2004 Kiara Tomaselli si è trasferita a Roma dove vive tutt’oggi insieme a suo marito e suo figlio piccolo di nome Leon e con il quale spesso è apparsa anche in qualche scatto condiviso su Instagram. Non si conosce molto del compagno dell’attrice italiana e in un’intervista su Vanity Fair è stata lei stessa a dichiarare che suo marito fa di mestiere il regista ed è napoletano come lei ma non sappiamo altro sul suo conto.
Kiara Tomaselli, 4 curiosità
– Il suo nome di battesimo è Chiara senza la K.
– Ama gli animali e possiede un cane.
– Kiara Tomaselli ha lavorato anche in radio a facendo da spalla ai comici Lillo e Greg.
– Ha dichiarato che la sua prima passione resta la pittura.